Datterini semi secchi sott’olio: l’essenza del pomodoro
Un gusto deciso indimenticabile, capace di stupirti e coccolarti con una nota dolce, tipica del pomodoro datterino, piccolo e di colore rosso intenso.
Tutto il sapore della Sicilia in un pomodoro che difficilmente riuscirai a trovare come ingrediente. Qui invece è protagonista di un prodotto semi secco sott’olio: il suo sapore così unico appassionerà il tuo palato.
Prodotto esclusivamente nelle serre di Scicli, in Sicilia, il pomodoro datterino semi secco sott’olio è un prodotto sottoposto a controlli rigidi durante tutta la filiera di produzione, dalla semina alla raccolta fino al confezionamento.
65% pomodoro datterino semi secco, olio extravergine d’oliva, acido citrico, aglio, basilico e sale.
Il pomodorino semi secco sott’olio è preparato in barattoli di 180 gr netti. Ogni confezione è composta da 12 barattoli.
Il prodotto è confezionato per Costa dei Sapori presso lo stabilimento di Chiaromonte Gulfi (RG) in C.da Piano Mondello.
La data di scadenza del pomodoro datterino sott’olio è a 2 anni dal suo confezionamento e, una volta aperto, il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto.
Perfetto se desideri gustare il sapore di un antipasto unico, tipico della tradizione culinaria siciliana, il pomodoro datterino “semi-dry” sott’olio è ottimo anche per condire un primo piatto o accompagnare un secondo a base di carne.
Il nostro consiglio per esaltare il sapore della tua pasta? Trita i pomodorini semi secchi sott’olio, saltali in padella con uno spicchio di aglio e un filo d’olio e poi uniscili alla pasta, spolverando con pizzico di peperoncino.